User Pass
Preferiti | Collabora con Noi | Forum | Links | Immagini Eventi | Società | Download | Impianti Sportivi
Cerca nel sito
Registrati!
Fai il tuo pronostico
» Altri Sport
» Acqua Sport New
» Amatori on line
» Arti Marziali
» Atletica
» Automobilismo
» Badminton
» Baseball/Softball
» Basket
» Beach Sports
» Biliardo
» Bocce
» Bowling
» Calcio
» Calcio Giov.
» Calcio a 5
» Tornei calcetto
» Ciclismo
» Fitness
» Frisbee
» Ginnastica Artist.
» Golf
» Ippica
» Karting
» Motociclismo
» Nuoto
» Pallamano
» Pallavolo
» Pattinaggio
» Pesca Sportiva
» Pugilato
» Scherma
» Squash
» Tennis
» Tennis Tavolo
» Tiro con l'Arco
» Vela
 
Aggiungi a Preferiti
Preferiti
 
Menu
  • Home
  • Invia News
  • Logout

  • Registrati
  • Password
  • Segnalaci
  • Contattaci

  • FESTA PER IL 40° ANNIVERSARIO DELLA FEDERAZIONE SAMMARINESE MOTOCICLISTICA
    Motociclismo
    Mercoledì, 21 Dicembre 2005 @ 11:40:21

    San Marino, 21 dicembre 2005 – Una piacevole serata tra amici per celebrare il quarantesimo anniversario della Federazione, stare insieme e scambiarsi gli auguri di buone feste. La F.S.M. ha chiuso il 2005 con una festa al Ritrovo dei Lavoratori di Fiorentino. Prima un buffet, poi le premiazioni in un clima di grande cordialità, all’insegna della passione autentica per il motociclismo. Il Presidente Amedeo Michelotti ed il Vice-Presidente Giorgio Battistini hanno tracciato il bilancio del 2005 ed illustrato i programmi per l’anno venturo. Come sempre il settore giovanile sarà il fulcro di tutta l’attività federale grazie anche alla nuova pista di minimoto disegnata da Tiziano Tamagnini (premiato per il lavoro svolto) ed al circuito del minicross. L’impianto della Baldasserona, rimesso a nuovo nel corso del 2005, sarà sempre più la “casa” dei motociclisti sammarinesi. La F.S.M. organizzerà nuovi corsi con istruttori qualificati. Verranno potenziati e valorizzati, inoltre, tutti settori, compreso il moto-turismo con l’organizzazione del “2° Motoraduno Internazionale di San Marino”.
    Dopo gli interventi di Michelotti e Battistini sono saliti sul palco tutti i piloti i del Titano. Prima è stato consegnato un riconoscimento ai partecipanti ed ai vincitori del Campionato Sammarinese di Cross, poi ai piloti che nel 2005 hanno vinto un titolo: Filippo Magnani (si è aggiudicato il Trofeo LEM Minicross), Thomas Marini (Campione Regionale Minicross) e Matteo Castellani (ha conquistato il titolo Italiano Amatori Velocità). Si è parlato poi di tutta l’ attività internazionale con la premiazione della squadra che ha tenuto alto l’onore di San Marino al Campionato Europeo per Nazioni di Supermoto composta dai piloti Omar Pelliccioni, Luca De Angelis e Giuseppe Fantini e dagli accompagnatori Franco Razeto, Stefano Magnani e Fabio Balducci (istruttore e pilota a livello mondiale). Dulcis in fundo Michelotti ha premiato i piloti che hanno difeso i colori bianco-azzurri nei vari campionati internazionali. I due big Manuel Poggiali ed Alex De Angelis purtroppo non sono potuti venire a ritirare il premio per impegni improrogabili ma il Presidente ha parlato a lungo di loro poi ha consegnato i riconoscimenti a agli altri piloti: a partire da William De Angelis che anche quest’anno è stato tra i protagonisti della Coppa del Mondo 1000 Supertock, poi Luca Pelliccioni giovane promessa della velocità subito a punti al debutto nell’ Europeo 600 Superstock, Lorenzo Montanari che si è ben difeso all’esordio nel Campionato Europeo di Cross classe 80 ed Alex Zanotti che si è distinto in varie gare internazionali di Motorally tra cui il Rally di Sardegna. Al termine della serata tutti i partecipanti hanno brindato ad un 2006 ricco di successi.

    Tutti i podi del Campionato Sammarinese di Cross:

    Monomarcia: 1°Filippo Magnani, 2° Andrea Gorini, 3° Andrea Zanotti.
    Classe 65: 1° Thomas Marini, 2° Nicolò Tamagnini, 3° Bryan Toccaceli. Classe 80: 1° Maicol Lanci, 2° Michele Riccardi. Classe 125: 1° Raffaele Tamagnini, 2° Simone Cecchetti, 3° Fabrizio Beleffi. Open: 1° Alex Zanotti, 2° Stefano Bernardi, 3° Marino Capicchioni


    L’ufficio stampa
    Federazione Sammarinese Motociclistica
    Marianna Giannoni

     
    Aggiungi a Preferiti Segnalaci Collabora con noi Aggiungi Link Locali Rimini
    Siti Internet by Pianetaitalia.com Srl © SportalRimini.com -Tutto lo Sport di Rimini e Provincia 2001/2005.
    All rights reserved - PIVA 03264080403